“È il mio corpo che cambia, nella forma e nel colore, è in trasformazione”

So che Piero Pelù in questa canzone si riferiva ad altro, ma non posso fare a meno di pensare a quanto queste parole risuonino in noi mamme quando scopriamo di essere in dolce attesa. Il nostro corpo, infatti, cambierà e si trasformerà, e questa consapevolezza può spaventare un po'.
Pensiamo ai cambiamenti e ai motivi dietro di essi: il nostro corpo sta accogliendo una nuova vita, una vita che cresce dentro di noi. Non è incredibile? La natura ci regala il miracolo di far crescere una vita all'interno di un'altra… una mamma che, in un certo senso, si sdoppia!
Nei primi mesi, il pancino sarà quasi invisibile, ma in compenso potreste fare i conti con nausee e piccoli fastidi. Quando la pancia comincerà a farsi vedere, sarà un’emozione indescrivibile perché la presenza del vostro bambino diventerà sempre più tangibile. E poi, verso il quinto mese, sentirete i primi movimenti, i primi calcetti… un’emozione che porterete con voi per sempre. Le emozioni cresceranno insieme alla vostra pancia, e la voglia di abbracciare il vostro bambino sarà sempre più intensa, mentre lo immaginate con amore e curiosità.
In un momento così speciale, così ricco di emozioni e irripetibile, perché non dedicarsi un po’ di tempo per ricordarlo? Concedetevi il dono di alcuni scatti che catturino la magia di questo periodo, scatti che potrete riguardare nel tempo per rivivere la bellezza di questi momenti.
Ricordate, care mamme, che anche se questo periodo può essere faticoso, ne varrà sempre la pena. La vostra vita sta cambiando per affrontare l’avventura più straordinaria del mondo: diventare genitori. Sono qui, al vostro fianco, per accompagnarvi in questo meraviglioso viaggio con il cuore di una mamma e l’occhio di una fotografa.
Parola di #mammafotografa
Altri post dal blog
-
Un Giorno tuo Figlio Ti Ringrazierà per Quei Ricordi Speciali
Cara mamma, immagina tra qualche anno: tuo figlio ormai cresciuto, con uno sguardo curioso e pieno di affetto ...
01/12/2024 -
“Ma sono così delicati!” La Paura di Rompere i Neonati (E Perché Non Devi Preoccuparti Troppo!)
Care mamme in dolce attesa, ci siamo passate tutte! C'è qualcosa di comune e dolcemente assurdo che accomuna tutte le neomamme:
22/11/2024 -
Tutte dicono che è il periodo più bello quando diventi Mamma... ma se non ti senti così, non sei sola!
Diventare mamma è, senza dubbio, una delle esperienze più profonde e trasformative che una donna possa vivere. Eppure, nonostant
15/09/2024